Preghiera del mese

Preghiere del mese di DICEMBRE 2017
  • VITA NASCENTE. Ti ringraziamo Signore perché desideri ancora una volta nascere in mezzo a noi. Tu stai bene con noi e festeggi il dono della vita. Donaci di custodire la vita nascente, l’educazione, il tempo della malattia e l’accompagnamento delle situazioni gravi.
  • LA FAMIGLIA. Ognuno di noi Signore ha una famiglia da ringraziare. Creandoci non ci hai lasciati soli, ma ci pensi sempre inseriti in una famiglia, in un gruppo, comunque insieme ad altri. Donaci di costruire il nostro futuro custodendo e rinforzando i nostri legami più importanti.
Preghiere del mese di NOVEMBRE
  • BENEDIZIONE DELLE CASE. Ti preghiamo Signore per tutti i nostri fratelli e sorelle che incontreremo durante la visita e la benedizione alle famiglie. Dona a loro di incontrarti nella preghiera e di vivere una vita nella pace.
  • PARENTI E AMICI DEFUNTI. Ti preghiamo Signore per le persone che abbiamo tanto amato e ora sono lì con te in Paradiso. Custodiscili per sempre nel tuo amore. Ti preghiamo anche per tutti coloro che muoiono a causa della violenza e della guerra, e per tutti coloro che muoiono nella solitudine e nell’abbandono.
Preghiere del mese di OTTOBRE
  • MESE MISSIONARIO. Ti preghiamo Signore per tutti i nostri fratelli e sorelle che vivono in terra di missione. Custodiscili da ogni pericolo, guarisci le loro malattie e accompagna i loro passi sulla via del Vangelo.
  • NUOVO ARCIVESCOVO. Ti preghiamo Signore per il nostro Arcivescovo Mons. Delpini: Dona a lui di dimorare nel cuore del Signore Gesù e di restare strumento docile al soffio dello Spirito Santo.
Preghiere del mese di SETTEMBRE
  • Preghiamo per il Card. Scola e per Mons. Delpini: dona a loro Signore di aprire il loro cuore al tuo Spirito, affinché possano gustare la tua pace e vivere con vigore il loro ministero.
  • Ti preghiamo Signore per tutti coloro che offrono il loro servizio, nelle nostre Parrocchie, a favore dei più piccoli e dei giovani. Il catechismo, la catechesi e i cammini di formazione possano essere accompagnati da uomini e donne che amano la Chiesa e custodiscono una vera comunione con Gesù e Maria.

Preghiere del mese di AGOSTO
  • Per l’Arcivescovo eletto, Mons. Mario Delpini. La grazia del tuo Spirito lo sostenga, lo illumini e lo incoraggi nel nuovo ministero che gli viene affidato a servizio della Chiesa ambrosiana; per questo ti preghiamo.
  • Per il Card. Angelo Scola, che ha servito la Chiesa come Arcivescovo di Milano. Sperimenti la gratitudine del popolo ambrosiano per il generoso servizio di questi anni e la sua fervida preghiera accompagni il futuro cammino della nostra Diocesi; per questo ti preghiamo.
  • Per il Card. Tettamanzi: Il Signore lo accolga nella sua pace e lo ricompensi per il servizio che ha offerto alla nostra Diocesi e alla Chiesa.

Preghiere del mese di LUGLIO
  • Preghiamo per tutti i poveri nella vita e nello spirito: dona Signore ad ogni povero il tuo Spirito. Ogni persona si senta amata da te e invitata a ritrovare la propria dignità.
  • Preghiamo per le persone sole: dona Signore alla nostra Comunità di riconoscere tutti coloro che si sentono soli; donaci di aiutarli rendendoci presenti e concretamente vicini.

Preghiere per il mese di GIUGNO
  • Preghiamo per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie: il Signore accompagni la crescita cristiana e umana di grandi e piccoli.
  • Preghiamo per tutti gli ammalati: dona Signore a tutti loro una pronta guarigione e sostieni i gesti d’amore di chi si prende cura di loro.