Monastero invisibile

Con la festa del Corpus Domini, giovedì 15 giugno, inizia il cammino del “Monastero invisibile” nella nostra parrocchia. Condividiamo il cammino di preghiera di altre parrocchie nel desiderio di imparare a pregare e di offrire la preghiera di intercessione a favore di altri fratelli e sorelle.

La proposta: scegliere un giorno del mese (ad esempio, il primo martedì di ogni mese) e offrire un’ora di preghiera in Chiesa, con un duplice obiettivo: custodire e far crescere la preghiera personale, pregare a favore di tutti i parrocchiani: Le gioie e i dolori, gli eventi positivi e negativi dei fratelli e delle sorelle che conosciamo diventano oggetto della preghiera.

Tra le finalità dell’iniziativa, mettiamo particolare attenzione alla crescita della qualità della preghiera di ognuno di noi. Abitare la Chiesa con le nostre preghiere e non solo con la semplice presenza, pregare la Parola di Dio e non fermarci alla semplice lettura, far passare nel cuore e nella mente le situazioni di chi vive vicino a noi, custodire i tempi di silenzio interiore ed esteriore, sono i frutti che chiediamo allo Spirito santo, vero Maestro interiore.

Invitiamo tutti gli aderenti all’iniziativa a comunicare la propria disponibilità a don Paolo.

Tutti i partecipanti all’iniziativa sono invitati ad essere presenti alla S.Messa di giovedì 15 giugno (Festa del Corpus Domini), alle ore 21.00, per pregare insieme e per confermare di fronte alla Comunità la propria partecipazione .

Ogni mese comunicheremo le preghiere di cui si faranno carico, in modo particolare, gli amici del Monastero invisibile. Vi aspetto per donare alla nostra Comunità, ogni giorno, la certezza che un fratello o una sorella sta pregando per tutti noi.